
Siamo Partner di

Wings of Glory

perchè abbiamo creato la blacknighteditions?
Facciamo quello che avremmo voluto fare da semplici giocatori: allargare questo universo e rilanciarlo con iniziative legate al mondo storico e ai circuiti ludici già esistenti, supportando e coinvolgendo le numerose community italiane che già portano avanti il gioco, mediante tornei, open day, presentazioni e giornate dedicate a incontri e partite libere."

Siamo appassionati di Wings fin da quando il sistema mosse i primi passi, con il nome di Wings of War. E allora ci siamo detti: facciamo quello che avremmo voluto fare da semplici giocatori, dato che il gioco non ha al momento lo spazio che merita: vogliamo sperimentare nuovi aerei e nuovi scenari, allargare questo universo e rilanciarlo con iniziative legate al mondo storico e ai circuiti ludici già esistenti, supportando e coinvolgendo le numerose community italiane che già portano avanti il gioco, mediante tornei, open day, presentazioni e giornate dedicate a incontri e partite libere. Ci sono appassionati in tutta Italia che aspettano solo di riaccendere i motori e mettersi alla cloche.
Ma la nostra visione abbraccia tutte le forme di gioco che riguardano il wargame: dal tradizionale hex and counters, ai più moderni card driven ed area impulse games, ai multiplayers, ai solitari. Ci saranno titoli inediti, creati e sviluppati per il mercato italiano ed internazionale, e ci saranno localizzazioni di titoli esteri in versione completamente italiana. Partiamo con una co produzione con Dissimula, con un titolo molto interessante in un format che sta incontrando un buon successo: 1943-1945, sulla Campagna d’Italia nella Seconda guerra mondiale. E poi un inedito sulla battaglia del Volturno di Garibaldi, nell’autunno del 1860. Il gioco è un hex and counter tradizionale, disegnato da Sergio Schiavi.
Ci saranno libri gioco, iniziando da una nuova edizione dell’introvabile Gobbo Maledetto, di Andrea Angiolino e Gregory Alegi.
E sono il lavorazione saggi di approfondimento a tema militare, con argomenti inerenti ai giochi in pubblicazione.
Questo per iniziare…l’avventura comincia adesso!